Nota Settimanale 16 Gennaio 2018

Care amiche e cari amici,
prosegue l’appuntamento con questa nota settimanale, che vuole anche essere uno strumento di aggiornamento sulle principali novità su iniziative ed eventi rilevanti, appuntamenti, lavori ancora in atto in Senato. 
In particolare, la scorsa settimana abbiamo ospitato a Pinerolo e a Luserna San Giovanni la Senatrice, e amica, Monica Cirinnà, promotrice della Legge sulle Unioni Civili, che ha presentato il proprio libro “L’Italia che non c’era”. Due incontri davvero interessanti e ricchi di spunti di riflessione, di cui trovate alcune immagini al fondo di questa newsletter, ai quali hanno partecipato moltissime persone e che ha visto, nell’appuntamento di Pinerolo, anche la partecipazione di Gianni che come sempre ha riportato con grande emozione e commozione la propria esperienza. 
Durante lo scorso fine settimana ho inoltre partecipato a Energia Locale, l’Assemblea Nazionale per gli Amministratori Locali del PD: due giorni di confronto, informazione, approfondimenti, in occasione dei quali è anche intervenuto Matteo Renzi con un intervento pieno di cuore, forza, coraggio e competenza.
 Proseguono, seppur ridotti, i lavori in Senato (questa settimana in Aula e in Commissione Bilancio). Mercoledì avrò inoltre il piacere di accogliere per la visita a Palazzo Madama un numeroso gruppo del PD di Pinerolo. 

Sono come sempre a vostra disposizione per ulteriori informazioni e approfondimenti.
Un caro saluto                                                                    

 

Vi riporto a seguire gli impegni della prossima settimana in Senato e sul  territorio

Lunedì 15 gennaio – ROMA
Ore 15 Commissione Difesa

Mercoledì 17 gennaio – ROMA
Ore 9 Visita in Senato con il Gruppo PD di Pinerolo
Ore 11 V Commissione BilancioEsame, ai sensi dell’articolo 139-bis del Regolamento, degli atti n.486 (Disposizioni integrative e correttive disciplina gestione del bilancio) – Relatrice ZANONI e n. 495 (Criteri e modalità di attuazione in materia di ricorso all’indebitamento da parte delle regioni e degli enti locali)
Esame, ai sensi dell’articolo 139-bis del Regolamento, relativamente ai profili finanziari, degli atti n. 484 (Riorganizzazione dell’Agenzia per le erogazioni in agricoltura (AGEA), n. 485 (Revisione e armonizzazione normativa in materia di foreste e filiere forestali), n. 490 (Disciplina coltivazione, raccolta e prima trasformazione delle piante officinali), n. 491 (Modifiche al decreto legislativo 29 marzo 2004, n.102) e n. 496 (Finanziamento delle missioni internazionali)
Esame congiunto, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, degli atti comunitari sottoposti al parere motivato di sussidiarietà n.(COM (2017) 825 definitivo) (Proposta di Regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica il regolamento (UE) 2017/825 per aumentare la dotazione finanziaria del programma di sostegno alle riforme strutturali e adattarne l’obiettivo generale) e n.COM (2017) 827 definitivo) (Proposta di Regolamento del Consiglio sull’istituzione del Fondo monetario europeo)
Esame congiunto degli atti comunitari nn. 539, 540, 541 e 542
Ore 17 Direzione nazionale PD

Giovedì 18 gennaio – ROMA
Ore 8.30 Commissione Parlamentare per l’attuazione del Federalismo Fiscale: Relazione semestrale di cui all’articolo 3, comma 5, della Legge 5 maggio 2009, n.42 (esame)

Venerdì 19 gennaio – TORINO
Ore 19.30 “La Legge di Bilancio in viaggio” – Incontro presso SPI-CGIL Lega 8, San Salvario Torino
Ore 21 “La Legge di Bilancio in viaggio” – Incontro presso Circolo PD di None

 

A #energialocale, l’Assemblea Nazionale per gli Amministratori locali del PD

 

Pinerolo, Teatro del Lavoro, presentazione del libro di Monica Cirinnà ” L’Italia che non c’era”. Sono intervenuta insieme alla Sen. e amica Monica Cirinnà. Ha moderato la serata Stefano Ricchiardi.

 

 

Luserna San Giovanni: anche qui un grande successo per la presentazone del libro della Sen. Monica Cirinnà

Vi ricordo i prossimi appuntamenti con la
LEGGE DI BILANCIO … IN VIAGGIO!