Nota settimanale 23 novembre 2017

Care amiche e cari amici,

sono settimane intense e con tanto lavoro sia per l’approvazione del Decreto Fiscale che per per l’analisi degli emendamenti alla Legge di Bilancio.

In aula l’approvazione del Decreto Fiscale e’ stato un importante obiettivo raggiunto. Da domenica 19 novembre sono ripresi invece i lavori per la Legge di Bilancio. Dai 4000 emendamenti presentati, siamo arrivati a circa 800 emendamenti segnalati da discutere e da approfondire, ma grazie alla collaborazione di tutti sono certa che faremo anche in questo caso un buon lavoro al servizio del Paese.

Purtroppo i tanti impegni legati alla Legge di Bilancio non mi permettono in questi giorni di essere presente sul territorio per le tante iniziative e attività in programma.

La scorsa settimana non sono riuscita ad intervenire alla presentazione a None del libro di Franco e Gianni e alla TransfreedomMarch cui avevo dato adesione. Mi e’ molto dispiaciuto e ho mandato i miei saluti ai tanti amici e alle persone presenti a questi eventi, che avrei avuto piacere di incontrare. Questa settimana inoltre ci saranno tanti appuntamenti per la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne. Condividerò e seguirò con attenzione gli eventi proposti per sensibilizzare su questo tema.

Infine, lasciatemi chiudere con un messaggio di soddisfazione per l’inaugurazione della nuova Caserma dei Carabinieri di Pinerolo presso la Litta Modignani. Lunedì 20 novembre è stata la Ministra Pinotti a portare il saluto della Repubblica Italiana per sancire un percorso importante che ha portato al raggiungimento di questo obiettivo fondamentale per tutto il territorio. Un impegno assunto mesi fa e che con determinazione e’ stato portato a compimento. Ricordo che il Ministero della Difesa aveva assunto l’impegno di valorizzare il Museo della Cavalleria, mantenere il 3 Reggimento Alpini e realizzare la nuova Caserma dei Carabinieri. Questa inaugurazione e’ la dimostrazione della reale e concreta volontà di mantenere gli impegni assunti. Grazie dunque alla Ministra Pinotti e ai vertici della Difesa per l’efficienza dimostrata al servizio del nostro territorio.

Concludo ricordando a tutti che sul mio profilo social potete trovare tante informazioni e dettagli in merito alla Legge di Bilancio. Cercherò di tenervi il più possibile informarti sui lavori e i contenuti di questo atto così importante per il nostro Paese.

Sono come sempre a disposizione per approfondimenti.


Vi riporto a seguire gli impegni della prossima settimana in Senato e sul territorio
Domenica 19 novembre – ROMA
Incontri con il Governo per definire i pareri sugli emendamenti alla Legge di Bilancio

Lunedì 20 novembre – ROMA
Proseguono per tutta la giornata gli incontri con il Governo sugli emendamenti del Bilancio

Martedì 21 novembre 2017 – ROMA
Ore 9 Commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisi: nell’ambito dello schema di Contratto di servizio tra il Ministero dello sviluppo economico e la RAI-Radiotelevisione Italiana S.p.A., per il periodo 2018-2022 (Atto n. 477):
Ore 9    Audizione di rappresentanti dell’A.P.T.-Associazione Produttori Televisivi;
Ore 9.45    Audizione di rappresentanti di Confindustria Radiotelevisioni;
Ore 10.30    Audizione di rappresentanti di Donne in quota e di Rete per la parità;
Ore 11    Audizione della Presidente del Consiglio di amministrazione e del Direttore generale della Rai;
Ore 13    Audizione di rappresentanti di USIGRAI, ADRAI, SLC-CGIL, UILCOM-UIL, UGL-Telecomunicazioni, SNATER, LIBERSIND. CONF. SAL e FISTEL-CISL;
Ore 14    Audizione di rappresentanti dell’Ordine nazionale dei giornalisti;
Ore 14.45    Audizione del presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato, Giovanni Pitruzzella.
Ore 15 V Commissione: Seguito esame ddl 2960 (Legge di Bilancio 2018) – Relatori Magda Angela ZANONI e GUALDANI
Ore 16 Aula: Ddl n. … – Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2018 e bilancio pluriennale per il triennio 2018-2020 (Voto finale con la presenza del numero legale)
Ore 20 V Commissione: segue

Mercoledì 22 novembre 2017 – ROMA
Ore 9 V Commissione: segue
Ore 9.30 Aula: segue
Ore 14 Commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisi: nell’ambito dello schema di Contratto di servizio tra il Ministero dello sviluppo economico e la RAI-Radiotelevisione Italiana S.p.A., per il periodo 2018-2022 (Atto n. 477):
Ore 14 Audizione di rappresentanti dell’ANICA-Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali;
Ore 15  Audizione di rappresentanti di Appello Donne e media.
Ore 15 V Commissione: segue
Ore 20 V Commissione: segue

Giovedì 23 novembre 2017 – ROMA
Ore 8 Commissione parlamentare per l’attuazione del Federalismo Fiscale: Audizione del sottosegretario di Stato agli affari regionali, Gianclaudio Bressa, sui principi del federalismo fiscale e l’attuazione dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione
Ore 9 V Commissione: segue
Ore 9.30 Aula: segue
Ore 15 V Commissione: segue
Ore 20 V Commissione: segue

Venerdì 24 novembre 2017 – ROMA
Ore 9 V Commissione: segue
Ore 9.30 Aula: segue
Ore 15 V Commissione: segue
Ore 20 V Commissione: segue

Sabato 25 novembre 2017 – ROMA
Ore 9 V Commissione: segue
Ore 9.30 Aula: segue
Ore 15 V Commissione: segue
Ore 20 V Commissione: segue

Domenica 26 novembre 2017 – ROMA
Ore 9 V Commissione: segue
Ore 9.30 Aula: segue
Ore 15 V Commissione: segue
Ore 20 V Commissione: segue