DdL sull’Autismo

2 dicembre 2014

FINALMENTE SBLOCCATO, CON VOTO UNANIME, IL DISEGNO DI LEGGE  SULL’AUTISMO
“Ora approvare subito la legge” dichiara la senatrice del Pd Magda Zanoni, relatrice in commissione Bilancio del ddl sull’autismo

“Finalmente  l’Italia  avrà  a  breve, appena il Senato approverà la legge, norme  che  aiutano  davvero  le  persone  colpite  da autismo”.
Lo dice la senatrice  Pd  Magda  Zanoni,  relatrice  in  commissione  Bilancio del ddl sull’autismo e autrice di uno dei 4 ddl sull’argomento. Oggi il ddl ha ottenuto il parere favorevole, all’unanimità, della commissione bilancio del Senato.
“Troppo  il tempo – prosegue Zanoni – che le persone affette dalla malattia e  le loro famiglie hanno dovuto aspettare per vedere  riconosciuti il diritto di essere rappresentati e finanziati nei livelli essenziali di assistenza come tutti gli altri malati. Possiamo provare  a  recuperare  il tempo perso, con l’appoggio,  ne  sono  sicura, di tutti i partiti e movimenti rappresentati alle Camere. La  legge  incarica le regioni di individuare centri di riferimento con il compito  di  coordinare  i  servizi,  in  particolare stabilendo diagnosi e terapie,  ma  soprattutto  garantendo  assistenza”,  spiega  concludendo la senatrice democratica.

Ecco il testo integrale del provvedimento approvato:

Pdf    Emendamenti al Ddl sull’Autismo